Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age S, il titolo ha superato le 4 milioni di unità vendute

Qualche ora fa sono emerse le vendite totali di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age S, prossimamente disponibile su Nintendo Switch.

Il titolo di Square Enix ha infatti superato le 4 milioni di unità piazzate, comprendenti le vendite giapponesi su 3DS e PS4 e le vendite PC e PS4 nei territori europei, tra cui l’Italia ovviamente, oltre che il territorio coreano.

 


Da quanto affermato dal producer, Hokuto Okamoto, Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age S si baserà sulla versione per Playstation 4, con un porting diretto in arrivo nel corso del 2019.

Inoltre al contrario di quanto successo in passato con Jessica nella serie, Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age non verrà minimamente censurato per il mercato occidentale, specialmente riguardo i dialoghi che riporterebbero alla cultura nipponica, spesso cambiata o rivista in serie giapponesi come ad esempio quella di Ace Attorney di Capcom.

Questo riguarderà appunto anche il lato “femminile”, come ad esempio i rimbalzi delle parti intime delle ragazze presenti nel gioco, sottolineate da Okamoto come “puff puff”, e le Magic Slot, una sorta di pachinko giapponese che anch’esso rimarrà nelle copie europee e americane.

Precedente Fire Emblem Heroes: Reinhardt è il vincitore della sfida ai voti: Scontro tonante Successivo Nelke & the Legendary Alchemists: il titolo rinviato al 31 gennaio sui Nintendo Switch giapponesi